La Storia

La scuola "G. Mazzini" è l'unico Istituto Comprensivo di Valguarnera Caropepe. Si compone di 4 plessi, che ospitano la Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado. Il nostro Istituto Comprensivo è un’agenzia educativa che pone attenzione alla centralità dell'alunno, attuale e futuro cittadino del mondo, come studente e come persona, per favorire un apprendimento attivo, critico ed efficace in relazione ai continui cambiamenti che avvengono nella società. Siamo pienamente consapevoli che la conoscenza può produrre cambiamenti significativi nel sistema dei valori di ogni comunità e della società in genere e, pertanto, riteniamo che la scuola debba contribuire a questo processo, stimolando e favorendo la diffusione del saper fare e del saper essere, nonché la promozione di competenze per la vita.

La Storia della scuola

Il nostro istituto nasce il dd/mm/aaa